CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili a qualsiasi ordine inoltrato a F.R.A.T. S.r.l. La trasmissione di un ordine comporta la presa visione e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito internet www.fratsrl.com alla voce Termini e condizioni. Le presenti condizioni si applicano con esclusione di qualsiasi altra clausola o condizione, fatta eccezione per eventuali clausole particolari preventivamente concordate per iscritto e sottoscritte per accettazione dalle parti. Gli ordini inoltrati tramite e-mail, telefono, fax o posta comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. La F.R.A.T. s.r.l. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di vendita.

ORDINI

Al momento che la F.R.AT. S.r.l. verrà in possesso dell'ordine trasmesso dal cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL'ORDINE, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L'ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte della F.R.A.T. s.r.l. del pagamento previsto, e con l'invio, tramite e-mail, della CONFERMA D'ORDINE completa di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce. Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente. Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonché a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

OFFERTE E PREZZI

I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale della F.R.A.T. s.r.l. costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per la F.R.A.T s.r.l., la quale non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale. I listini prezzi della Società sono soggetti a modifica senza preavviso. Il Prezzo è espresso in €. (Euro). Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. La F.R.A.T. s.r.l. si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

CAMPIONI E DISEGNI

I documenti, campioni, disegni, dati ed informazioni che dovessero venire consegnati al Cliente, rimangono di esclusiva proprietà della F.R.A.T. s.r.l., pertanto la copia, la riproduzione e la sua messa a disposizioni a terzi senza autorizzazione scritta non è consentita.

GARANZIA

La F.R.A.T. s.r.l. garantisce la conformità all’Ordine nonché l’assenza di difetti nei Prodotti venduti. La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dalla F.R.A.T. s.r.l., solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura. La garanzia ha la durata di 12 mesi dalla data della fattura.

DIRITTO DI RECESSIONE

Qualora il cliente intenda contestare la congruità di uno degli elementi consegnati, è fatto obbligo di darne avviso scritto entro 14 giorni dalla ricezione della merce; in caso contrario tale elemento è da considerarsi accettato per intero.

SPESE LEGALI

Qualsiasi insoluto del Cliente autorizza la F.R.A.T. s.r.l. ad incaricare un legale per procedere all’incasso. Dopo il conferimento dell’incarico al legale, il Cliente dovrà pagare alla F.R.A.T. s.r.l., oltre all’importo dovutole a copertura dell’insoluto, le spese sostenute per l’incasso più gli interessi.

LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana e deve essere interpretato in conformità con la medesima legge. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra le Parti sarà competente il Foro esclusivo di Catania.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.